IMSA 2020 VERONA

25 Settembre Verona - Online

Il premio dedicato alle start-up e agli spin-off di successo

Italian Master
startup award 2020

Quest’anno il premio IMSA è organizzato dall’Università degli Studi di Verona insieme a PNICube e si terrà a Verona, città ricca di storia e dal paesaggio suggestivo: scorci sul fiume Adige, il panorama delle colline circostanti, piazze e vicoli di epoche diverse la rendono la meta visitata ogni anno da turisti di tutto il mondo.

Cerimonia di Premiazione - 25 settembre online

Le società selezionate saranno ospitate in presenza al Festival del Futuro che si terrà in Fiera a Verona nei giorni dal 19 al 21 novembre 2020.

regolamento

All’edizione 2020 del Premio possono partecipare le start-up innovative che si sono costituite dopo il 01/01/2015, ovvero il cui primo bilancio di esercizio risulti non anteriore al 2015, con almeno due bilanci di esercizio conclusi, appartenenti ad una delle seguenti categorie:

  • start-up che hanno partecipato o che si sono costituite in seguito alla partecipazione a una delle business plan competition associate al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI);
  • start-up che hanno usufruito dei servizi di uno degli incubatori universitari, delle Università o degli Enti che fanno parte della rete PNICube;
  • spin-off universitarie, ossia start-up fondate da un ricercatore di un’università o Ente Pubblico di Ricerca con il supporto e/o l’approvazione dell’università stessa.

Per completare correttamente la candidatura è necessario compilare il form online e inviare all’indirizzo info@pnicube.it con oggetto “Iscrizione IMSA 2020” la seguente documentazione:

  1. Modulo “Short Business Plan” scaricabile al seguente link
  2. Visura Camerale (al 1 gennaio 2020 o successiva)
  3. Video di presentazione dell’azienda e/o immagini (che verranno utilizzati per attività di comunicazione legate al Premio e su indicazione del comitato organizzatore. Ulteriori indicazioni sui materiali necessari verranno fornite dopo la fase d’iscrizione)

La società vincitrice ottiene un premio in denaro del valore di € 5.000.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per le ore 12 di venerdì 31 luglio 2020.

la giuria

La Giuria è costituita da 15 membri individuati da PNICube tra esperti di valutazione di progetti di start-up tecnologiche provenienti dal mondo della finanza d’impresa e della grande impresa. 

Il programma

Diretta streaming e televisiva

La finale di IMSA 2020 sarà trasmessa in diretta streaming e televisiva il giorno 25 settembre

Dove siamo

Verona

Contatti sviluppo.ricerca@ateneo.univr.it
info@pnicube.it

PNICUBE

Sede legale c/o I3P S.c.p.a., Via P. Boggio, 61, 10129 Torino 

Sede Operativa c/o  AlmacubeVia G. Fanin 48, 40127 Bologna

P.IVA: 09376550019

Term of Service and Privacy Policy

Torna su